Sony Xperia Z

Gusto nobile con display Full HD, resistente agli urti, acqua e polvere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scorpioncina93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SonyXperiaZ


    PRODUTTORE: Sony
    DISPONIBILITÀ: già disponibile
    RETE: Umts, Gsm Quad Band (850/900/1800/1900)
    DIMENSIONI: Altezza 139 mm, Larghezza 71 mm, Spessore 7,9 mm
    PESO: 146 grammi
    SISTEMA OPERATIVO: Android 4.1 Jelly Bean (presto aggiornato con la versione 4.2)
    PROCESSORE: Qualcomm, Modello APQ8064 MDM9215M, MHz 1500, Versione Quad-Core
    MEMORIA: Interna 16000 MB ed espandibile con Micro SD fino a 32 GB
    BATTERIA: Litio con autonomia conversazione di 660 minuti ed autonomia standby 550 ore, 2.330 mAh
    CONNETTIVITÀ: GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA
    BLUETOOTH: versione 4.0 con A2DP
    WI-FI: 802.11b/g/n
    USB: Micro USB MHL, versione 2.0
    NFC e RETI 4G
    DISPLAY: 5" Full HD con Mobile Bravia Engine 2, TFT, 1080 pixel, 1920 pixel e 16 milioni
    TOUCHSCREEN: Capacitivo e Multitouch per gesture sino a 10 dita
    ANTENNA: integrata
    MESSAGGISTICA: Email, MMS, SMS
    VOCALI: Dial, Memo
    BROWSER: Html, HTML5
    A-GPS
    GLONASS
    GPS
    HDMI
    T9
    VIBRAZIONE
    VIVAVOCE
    FOTOCAMERA: 13,1 MEGAPIXEL con ZOOM digitale 16 x, AUTOFOCUS, FLASH a LED
    CAMERA SECONDARIA: Megapixel 2,2
    FORMATO FOTO: JPEG
    RISOLUZIONE MAX FOTO: 4128 x 3096 pixel
    VIDEOCAMERA: FPS VIDEO MAX 30 fps
    FORMATO VIDEO: H.263, H.264, MP4, WMV
    RISOLUZIONE MAX VIDEO: 1920 x 1080 pixel
    LETTORE MULTIMEDIALE: AAC, AAC+, MP3, MP4, WAV, WMA, WMV
    SUONERIE: Polifoniche e Personalizzabili
    GIOCHI
    RADIO
    SUPPORTO J2M
    CHASSIS impermeabile IP55/IP57

    Sony Xperia Z presenta un’estetica raffinata, con un comparto hardware di livello assoluto, facendone un vero e proprio oggetto del desiderio.
    non è affatto difficile farsi affascinare dallo splendido schermo da 5” incastonato in uno chassis comunque compatto (spessore di 7,9 mm) e dal design elegante e al cui interno batte un potente processore quad core.
    Vanta un pacchetto di caratteristiche e performance superiore agli smartphone più rappresentativi del mercato attuale come Samsung Galaxy 3, Google Nexus 4 e Apple iPhone 5 e colpito duro anche i concorrenti futuri come Samsung Galaxy S4 e HTC One.

    E' uno dei cellulari più impressionanti, visivamente, che abbiamo mai visto, con lo schermo da 5” Full HD racchiuso in un design elegante e sottile che sprizza qualità da tutti i pori. Per rendere il dispositivo ancora più attraente, Sony lo vende in tre colorazioni: nera, bianca, viola.
    Il design, chiamato Infinity, è sempre minimalista nel solco della tradizione Sony, con finiture curatissime e un sottile rivestimento gommato ai bordi che non influisce sull’ingombro complessivo ed il dispositivo è ben bilanciato. Mantiene l’eleganza ai massimi livelli, aiutando a proteggere il dispositivo da inevitabili urti, graffi e cadute. Solo il rivestimento posteriore e l’ampio schermo edgeless frontale, entrambi in vetro di tipo Dragontrail, pur garantendo una grande resistenza agli urti, catturano facilmente le impronte digitali.
    La certificazione IP55/IP57 non ha fatto una piega, necessitando solo di una pulita e asciugata finale prima di ritornare a essere utilizzato durante la vita di tutti i giorni. Non succede niente al dispositivo in quanto ha tutte le porte riparate da sportellini con chiusura ermetica aumentando considerevolmente la vita dello smartphone, naturalmente protetto anche da polvere e sporco per aiutare il controllo della chiusura di essi ed evitare i potenziali danni da infiltrazioni, il telefono avvisa l’utente se queste porte sono lasciate aperte.
    Ci sono solo due controlli fisici come il pulsante Power/Sleep e bilancere volume che sono sistemati al centro del lato destro, un posizionamento che porta a premere accidentalmente.
    Nel complesso, per la prima volta nell’era Sony abbiamo avuto l’impressione di una soluzione curata anche nei minimi dettagli, sia per forma sia per materiali sia per finiture. Oltre la bellezza dello smartphone possiamo ritenerlo anche robusto e piacevole da usare.
    Uno dei fattori chiave è lo schermo Full HD, una delizia per i colori brillanti, vivaci e fedeli, offrendo dettagli elevatissimi nella riproduzione di foto e video, rispettivamente grazie al rinnovato Mobile Bravia Engine 2 e all’elevatissima densità di 443 ppi. Lo schermo TFT capacitivo supporta gesture sino a 10 dita, con una grande reattività e precisione nel tocco.
    La luminosità automatica funziona decisamente bene grazie all’efficace sensore integrato, reagendo immediatamente a salti tra zone d’ombra e la luce diretta del sole, dove il valore massimo di 463 nit porta a una visibilità pressoché perfetta.
    Il Sony Xperia Z è uno dei primi dispositivi che vanta un sensore da 13 megapixel, che, grazie alla tecnologia proprietaria Exmor RS, è in grado di produrre scatti impressionanti per qualità in ogni condizione di ripresa. Anche se l’autofocus non è dei più veloci, è comunque preciso per uno smartphone e contribuisce alla qualità complessiva delle immagini.
    Ci ha sorpreso anche essendo in condizioni di scarsa illuminazione, dove è però assolutamente necessario usare il capace flash a LED per mantenere alto il dettaglio e riprodurre scene ben bilanciate per colori e illuminazione. Il meglio, ovviamente, lo si ottiene con scene ben illuminate. Lo zoom digitale funziona discretamente bene, con un degrado della qualità complessiva tutto sommato contenuto.
    Dispone il controllo per il contenimento del rumore, presente, sì, ma non in modo invasivo e comunque limitato per uno smartphone, e l’ampia gamma dinamica che gestisce bene i controluce, limitando le scene sovraesposte.
    Integrato è anche l’altoparlante stereo che fa il suo dovere, con un sonoro nitido e pulito, che cala per qualità solo nella riproduzione dei toni bassi. Solo tenendolo in mano in modalità panoramica, la naturale posizione delle dita copre i piccoli speaker, smorzando inevitabilmente l’audio.


    Video
     
    Top
    .
  2. Gabberwillneverdied
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bello come telefono , ma se sony mettesse un Os di sua produzione sarebbe meglio , non mi piace molto android :\
     
    Top
    .
1 replies since 20/5/2013, 14:00   5 views
  Share  
.