“Travolgo”: ultima cerimonia dei carristi che hanno lasciato la caserma di Bellinzago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabberwillneverdied
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In data 27 Giugno 2013 - io , scorpioncina e massimett ci siamo subiti 703 km di viaggio :P per arrivare a Bellinzago , per assistere una cerimonia di trasferimento del 4° reggimento carristi al 1° reggimento Nizza cavalleria , nel quale ha preso parte anche il nostro Rios-89 , un evento molto importante in una carriera militare . Da amico ti faccio i miei migliori auguri e ti auguro i migliori successi in futuro ;)

    CITAZIONE
    Sono venuto a conoscenza che avrebbe dovuto partecipare anche il nostro fefigno22 , ma per alcuni suoi motivi personali non ha preso parte alla cerimonia.

    caserma badini - ultima cerimonia dei carristi


    Andiamo all'articolo:


    esercito italiano
    Da oggi i militari fanno parte del primo reggimento Nizza Cavalleria

    travolgo


    Bellinzago (Novarese) - L’ultimo «Travolgo» è stato urlato questa mattina alla caserma Babini. I militari del Quarto reggimento carri hanno fatto rimbombare la tribuna delle autorità il motto dello storico reparto che a Bellinzago ormai non esiste più. «La riorganizzazione imposta dallo Stato Maggiore dell’Esercito - ha detto il comandante della 132a Brigata corazzata Ariete Gaetano Zauner - ha reso necessario il trasferimento dello stendardo del quarto reggimento carri, decorato con una medaglia d’oro e due di bronzo al valor militare, a Persano (Salerno)». Il personale inquadrato in cinque compagnie non abbandona la caserma di Bellinzago ma da lunedì primo luglio entrerà a fare parte del primo reggimento Nizza cavalleria comandato dal colonnello Stefano Scanu che verrà rischierato alla Babini proveniente da Pinerolo. Il colonnello Mauro Perdichizzi è stato il 45° e ultimo comandante del quarto reggimento carri: «Lascio il comando del reparto dopo 23 mesi. Il reggimento di recente ha garantito la sicurezza nel cantiere Tav a Chiomonte e continua ad avere personale distaccato nell’operazione strade sicure a Milano. Gli uomini da lunedì saranno inquadrati nel Nizza Cavalleria, lasciando la brigata corazzata Ariete di Pordenone per la brigata alpina Taurinense di Torino».


    Galleria foto ( Foto di scorpioncina93 )





    Video : LINK

    Edited by Gabberwillneverdied - 3/7/2013, 23:42
     
    Top
    .
  2. Rios-89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da oggi sono cavaliere..:P ... vorrei aggiungere alcune cose tralasciate...
    Nizza cavalleria è un reggimento che ha più di 300 anni di storia, il comandante Scanu è il 92° comandante del nizza...Il nizza ha combattuto tutte le guerre di indipendenza italiane e anche le due guerre mondiali...:P quando potrò cercherò di reperire i video della cerimonia sia quello del cambio di reggimento che quella del cambio del comandante..da 4°rgt Carri a Nizza cavalleria (1°)
     
    Top
    .
  3. Gabberwillneverdied
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un video lo ha fatto pure tua sorella :) poi appena riesce a passarmelo lo metto :)
     
    Top
    .
  4. Rios-89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io mi faccio dare i due video fatti da quello che passava con la telecamerina xD

    Edited by Gabberwillneverdied - 1/7/2013, 22:56
     
    Top
    .
  5. Gabberwillneverdied
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rios-89 @ 1/7/2013, 21:33) 
    ma io mi facci dare i due video fatti da quello che passava con la telecamerina xD

    appena ce li hai pasameli :)
     
    Top
    .
  6. massimet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro,bel'articolo con molte riflessioni personali e ben strutturato :)
     
    Top
    .
  7. Gabberwillneverdied
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT: Aggiunto video
     
    Top
    .
6 replies since 1/7/2013, 19:07   68 views
  Share  
.